Menu Principale
Irrigazione
In ogni giardino la presenza di un tappeto erboso di pregio fa davvero la differenza, non si deve scendere a compromessi sulla qualità dei semi per tappeto erboso.
Puntoirrigazione.it ha deciso di offrire Fitò una che a differenza di molte aziende in commercio produce, controlla e testa le varietà di semi e miscugli.
Semillas Fitò è una multinazionale spagnola, fondata nel 1880 a sant Marti de Provencals Barcellona. In 130 anni si è trasformata da una piccola impresa sementiera in una delle multinazionali del settore.
Semi e miscele di sementi per il tappeto erboso Fitò
E’ per tale ragione che noi di Puntoirrigazione abbiamo selezionato con grande cura delle varietà di semi di altissima qualità, proprio in funzione delle loro caratteristiche, per offrirti un risultato eccellente.
Grazie alla cura, all’attenzione nella ricerca e nell’uso di innovative tecnologie, siamo in grado di garantire e dare risposta ad ogni tipo di necessità. Che si tratti di tappeti erbosi di tipo ornamentale per giardino o per uso sportivo non importa: tutte le nostre sementi sono in grado di offrire prestazioni elevatissime.
Tappeti erbosi sani e resistenti
Abbiamo selezionato le migliori sementi per tappeto erboso in base a capacità di adattamento, condizioni di alto sfruttamento e condizioni climatiche estreme, con occhio attento anche all’aspetto estetico ed alla salute.
Controllare lo stato dell’erba, organizzare al meglio il lavoro, seminare, concimare, innaffiare: si tratta di operazioni tutte fondamentali, ma insufficienti in sé e per sé ad ottenere buoni risultati se non si dispone di sementi per tappeto erboso di buona qualità.
Sapevi che la legislazione italiana richiede che nella composizione delle sementi rientrino solo specie determinate, iscritte in un catalogo ufficiale? Si tratta di una garanzia di qualità che occorre ad evitare che siano incluse nelle confezioni tipologie di sementi per tappeto erboso delle specie foraggere.
Si tratta di piante annuali che attecchiscono con grande facilità e che si riconoscono per il loro aspetto grossolano.
Rigenerare il prato prima dell’inverno
Settembre è il mese ideale per iniziare, o -per chi lo avesse già fatto lo scorso anno -ricominciare, a curare il proprio prato.
Per godere di un manto erboso bello da vivere e da vedere, mantenerlo rigoglioso ed assicurarsi che nella bella stagione risulti in perfetto stato, bisogna approfittare della temperature più miti e delle precipitazioni più frequenti, tipiche di questa stagione.
Per avere un verde davvero impeccabile utilizza i nostri semi per tappeto erboso: essi rappresentano il primo deterrente contro la formazione di chiazze, macchie di erba bruciata o malattie di vario genere.
Eccellente qualità delle nostre sementi per tappeto erboso
La nostra continua e costante attività di ricerca e sviluppo ci ha permesso di offrire sul mercato semi di altissima qualità.
Tutti i nostri miscugli vengono testati in campo da anni nonché sottoposti a controllo, sia prima che dopo il confezionamento. Il controllo è da noi effettuato anche ad intervalli regolari durante tutto il periodo di permanenza in magazzino e ciò assicura la perfetta integrità delle sementi per tappeto erboso anche in condizioni di umido ed in presenza di sbalzi di temperatura.
Offriamo massima completezza nella nostra gamma di sementi con caratteristiche che variano in base alle condizioni climatiche della zona in cui andrà effettuata la semina.
La nostra esperienza ci porta a tenere conto del tipo di manto erboso che si vuole ottenere e del tipo di utilizzo che se ne vorrà fare: ciò per garantire una risposta esauriente ad ogni tipo di esigenza.
Proponiamo un’ampia scelta di soluzioni, in modo tale da poter soddisfare sempre tutti i consumatori, anche i più esigenti.